Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
15.82 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 dicembre 2006

Audio e video

Movavi VideoMessage

Per creare in pochi clic dei videomessaggini natalizi, e non, da spedire via email...

Semplice, piccolo e comodo da usare, senza tanti fronzoli, VideoMessage consente di creare ed inviare dei piccoli messaggini video natalizi e non.

Il programma, che è un piccolo antipasto per invogliare all'acquisto della suite commerciale Movavi VideoSuite, consiste essenzialmente in una breve procedura guidata.

Una volta scelto e caricato il video già pronto (*) in uno dei tantissimi formati compatibili (AVI, Mpg, 3gp, mp4, mov, vob etc etc), si procede poi scegliendo uno dei 19 "temi" proposti, di cui 6 sono di sapore natalizio e altri 13 spaziano dal floreale al moderno, dal "compleannoso" al tecnologico.

Digitando nel riquadro "Your text here!" si possono inserire messaggi personalizzati che andranno a finire nella "videocartolina". Una volta selezionato il formato (320x240 o 640x480) è sufficiente cliccare sul grosso bottone "Start" per realizzare il videomessaggio vero e proprio in pochi secondi (o minuti, a seconda delle dimensioni del video!).

La successiva finestra di dialogo consente di salvare il risultato di tanta fatica sul disco fisso (in formato Windows Media Video), di visualizzarne una anteprima, o di inviarlo direttamente per email. Una azione non esclude l'altra, quindi è possibile anche visualizzarlo, e poi salvarlo, e poi spedirlo. E poi spedirlo ancora a qualcun'altro, e poi visualizzarlo. E viceversa!

"Facile come bere un caffè", dicono, e con dei temi grafici simpatici e colorati ma comunque sempre di buona fattura. Il formato utilizzato per il salvataggio (WMV) offre la sicurezza che qualsiasi utente Windows potrà visualizzare la videocartolina senza problemi.

(*) Per "video già pronto" si intende il fatto che VideoMessage non consente di registrare direttamente video, ad esempio dalla Webcam, ma può gestire soltanto video file già presenti sul disco fisso.

Programmi simili:
Microsoft PhotoStory 3