Licenza
gratuito / 25$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.36 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

MoveIt2

Muove e copia automaticamente file, da dischi in locale, in rete o FTP

MoveIt2 muove e copia file automaticamente. Neanche si fa in tempo a mettere un file in una certa cartella e ZAC! il programmino lo sposta. Un po' come fanno certe mamme con i vestiti sparsi per la camera, insomma.

Questa piccola ed interessante utility è tutt'altro che semplice e occorre prestare molta attenzione durante la fase di configurazione. Consente difatti di scegliere le cartelle da copiare, utilizzando anche dei filtri basati sui nomi dei file (es: "contratt*.* per tutti i file con il nome che comincia in quel modo).

Gestisce senza problemi qualsiasi cartella locale, in rete ed anche via FTP, il che significa che può essere utilizzato per monitorare e copiare o spostare file anche tra differenti computer, o tra computer locali e server, o da un server all'altro.

Altre chicche? MoveIt2 può creare cartelle nel disco di destinazione basandosi sui nomi dei file copiati o le loro date, o rinominare i file durante la copia o spostamento, e molto altro ancora.

Ad esempio è possibile copiare automaticamente i file di una determinata cartella su un altro disco, sul quale vengono così create tante cartelle, rinominate ognuna con la data in cui viene effettuata la copia, e contenenti i file relativi a quella data!

Troppo complicato? MoveIt2 è in fondo solo un vero e proprio programma di backup, da configurare attraverso una interfaccia non molto intuitiva. Viste le alte potenzialità del programma gli si perdona anche questo suo essere più orientato ad un pubblico di smanettoni piuttosto che all'utente medio.

Utente che può utilizzarlo gratuitamente con la limitazione di poter configurare soltanto 5 "regole", ovvero 5 profili di copia-sposta. Con 25 dollari ci si aggiudica la versione completa senza nessun limite di "regole" memorizzabili.

Programmi simili:
Backup su PI Download