Licenza
22$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.93 Mb
Recensito da

Audio e video

Mp3 Doctor

un dottore digitale per file musicali digitali

Anche gli Mp3 hanno i loro acciacchi, soprattutto quando il loro gestore e accumulatore è un maniaco della precisione. Più che un dottore per gli Mp3, questo programmino, da provare gratuitamente per venti giorni, cura le manie dei collezionisti di brani.
Mp3 Doctor può in maniera manuale o automatica "standardizzare" intere cartelline di brani allo stesso volume, o ricampionare più brani allo stesso livello di qualità.

I file musicali più odiati dalle case discografiche possono anche essere controllati, equalizzati, tagliati, modificati nella tonalità e nella durata e persino "karaokizzati" (viene eliminata la parte vocale delle canzoni) anche se non viene garantito un ottimo risultato di molte di queste funzionalità che sono per ora incluse in via sperimentale.

Ad esempio la precisione della funzione Karaoke, in fase di beta testing, dipende enormemente dal tipo di brano da modificare e da come la voce ed il cantato sono incisi e mixati con la base sottostante. Ma l'utilità di funzioni come "Super-Normalize", capace di aggiustare il volume al massimo possibile di qualsiasi numero di brani con pochi clic, per molti può giustificare la prova e la registrazione del DottorMp3.