Licenza
8$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
653 Kb
Recensito da

Utility

MP3Cube /AudioCube

Utility per creare suonerie, un editor semplice per MP3 con parecchie funzioni interessanti....

MP3Cube si propone come uno dei programmi di riferimento per gli appassionati di suonerie, per chi vuole fare dei propri mp3 preferiti dei toni di chiamata originali e, soprattutto, dalla durata non epocale, evitando la frustrazione di non arrivare mai all'amato ritornello a causa del poco tempo disponibile per gli squilli.

Questa interessante applicazione per smartphone symbian è in grado di estrarre da un brano mp3 una determinata sequenza, dando la possibilità di definire il momento in cui cominciare (es: da 00:01:30 per iniziare dopo il primo minuto e mezzo) e la lunghezza (es: 00:00:30 per ricavare così il passo che sta tra 00:01:30 e 00:02:00).

Oltre alla funzione di estrazione, che compie semplicemente un "ritaglio", c'è la possibilità di effettuare una vera e propria conversione, mantenendo il formato MP3, che permette di scegliere alcuni parametri per poter adattare ogni brano alle proprie esigenze. È così che si può scegliere se tra mono o stereo, il sample rate (la frequenza di campionamento), il bit rate, e anche la durata.

Una volta terminate le operazioni di estrazione o conversione, che possono essere più o meno lente a seconda del processore del proprio smartphone, si possono utilizzare i file di output come più si ritiene opportuno.

Purtroppo MP3Cube non è gratuito, ma per chi desidera provarne le potenziaità è possibile scaricarlo ed effettuare qualche prova prima che scada la demo.

Per coloro che volessero aver la possibilità di effettuare tutte le operazioni di cui già si è parlato, ma con altri formati audio (wav, aac, mp3, amr, wma ecc.), è disponibile il programma AudioCube. Si tratta della versione multiformato di MP3Cube, reperibile sempre dallo stesso sito, e poco più costosa.