Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
5.78 Mb
Recensito da

Audio e video

Mp3mymp3

Registratore audio mp3 ma non solo, con una bella inerfaccia

Se lo puoi ascoltare, lo puoi anche registrare. Questo il motto di Mp3mymp3, programmino capace di registrare nel formato audio preferito dagli informatizzati navigatori qualsiasi fonte audio.

Musica in streaming da internet, radio web, microfono, vecchie cassette audio o Lp inviati al PC tramite cavetto nella scheda audio, qualsiasi fonte sonora può diventare un mp3 o un file wav con poco sforzo, e con classe!

L'interfaccia è carina ed elegante, e consente anche di scandagliare dischi e cartelle alla ricerca di file audio, e di suonare qualsiasi file Mp3, Wav, Aif, swa, au e altri formati ancora. Non c'è bisogno di spiegare molto, se non che occorre selezionare la fonte audio da registrare (vedi schermata allegata) e quindi premere il bottone "Record" e dar via alla registrazione vera e propria.

Viene mostrata in tempo reale la forma d'onda, sia durante la registrazione che non, e per interrompere la registrazione occorre ovviamente premere il tastone Stop!

E' possibile salvare il file audio in formato Mp3 o Wav, scegliendo nelle opzioni la qualità preferita, partendo dalla più bassa (buona per la voce) a quelle più alte, che generano file più grandi ma con una resa sonora migliore. I fanatici della compressione LAME saranno contenti di sapere che Mp3MyMp3 la usa per comprimere, al posto della solita e storica Fraunhofer. Lasciamo agli onanisti digitali della compressione le discussioni su quale sia il metodo migliore!:) La regola numero uno è sempre quella: il metodo migliore è quello che uso "io"!

Lo sfondo dell'interfaccia può essere sostituito con qualsiasi immagine Jpg, così come è possibile con un clic modificare il colore delle linguette e scritte del programma. Persino l'installazione di questo programmino gratuito si distingue per originalità ed eleganza, sostituendo il solito fondo blu e finestre di dialogo rettangolari con cieli nuvolosi e finestre di dialogo hi-tech.