Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.57 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Mr Random

Crea compilation casuali di MP3, pronte da portare a spasso... win mac linux

Piccolino, a codice aperto, e semplice da usare. MrRandom è a servizio di tutti, ma è dedicato in modo particolare ai sempre più fortunati possessori di gingilli da tasca suonatori di Mp3 (iPod, Muvo, chiavette USB Mp3 e dintorni).

Random , per chi mastica solo le gomme americane ma non l'inglese, significa "non prevedibile", casuale insomma. E casualmente MrRandom pesca brani Mp3 all'interno di intere collezioni, per stipare dentro al dispositivo portatile cose sempre nuove ed inaspettate.

Che meraviglia ritrovarsi nelle orecchie quel brano dello Zecchino d'oro in mezzo ai due successi house del momento, o quei 12 minuti minimal techno tra un minuetto di Boccherini e l'altro!

Per fortuna le opzioni del programma consentono un controllo pressoché totale delle operazioni "casuali", per chi non si fida a lasciar carta bianca ad una macchina (Terminator ha insegnato qualcosa!). I frettolosi, o tecnofili spassionati, possono invece affidarsi completamente a Mr Rando, selezionare la dimensione del proprio dispositivo portatile, la cartella iniziale dalla quale bisogna pescare, la cartella di destinazione e clic, go!, play!

Il programma è multipiattaforma poiché scritto in Java, e quindi è in grado di effettuare la sua selezione casuale su qualsiasi computer contenente un sistema operativo e Java installato. Dato che ambisce a diventare un compagno di giochi sonori, MrRandom può anche cambiare pelle vestendosi di nuove skin (vedi schermata allegata), alcune delle quali very very elegant, Sir.