Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
93 Kb
Recensito da

Utility

Mr.Lock

Blocco della tastiera configurabile e comodo

Facile capirlo anche dal nome ciò che fa Mr. Lock. Si tratta di un programma sviluppato per smartphone Symbian in grado di rendere più facile la vita di chi spesso si dimentica di bloccare (lock!) la tastiera.

Con quest'applicazione può essere impostato il blocco automatico dei tasti con un tempo di attivazione che può variare da 3 secondi a 30 minuti.

Mr.Lock, però, oltre a fare ciò che si chiede ad un programma progettato per questo ingrato compito, aggiunge un paio di funzioni che possono fare molto comodo a chi non sopporta trovare la tastiera bloccata anche durante l'esecuzione di operazioni che richiedono qualche secondo di pausa tra l'una e l'altra.

È prevista, infatti, la possibilità di decidere in che circostanze debba avvenire il blocco dei tasti: solo durante la schermata di standby, in qualunque situazione (quindi anche durante l'esecuzione di un programma), o si può decidere di escludere quei processi che si vogliono inibire dal blocco tasti (per esempio il registratore vocale).

Mr. Lock, inoltre, permette di decidere anche in quali profili deve essere attivo o meno. In questo modo se durante le ore lavorative si tiene il cellulare nel taschino, sarà utile l'attivazione di Mr. Lock associandolo a quel determinato profilo, mentre se a casa si tiene sempre il cellulare appoggiato da qualche parte si potrà benissimo farne a meno.

Si propone come un'ottima alternativa ad altri programmi dello stesso genere, con il vantaggio di essere completamente gratuito.