Licenza
9eu in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
440 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 settembre 2007

Programmi

MultiAlarm

Multiallarmi evoluti e completamente personalizzabili, per sveglie di tutti i tipi...

Se fino ad oggi la sveglia che si usava per il proprio smartphone sembrava essere completa di tutto, è tempo di ricredersi.

MultiAlarm è una potentissima sveglia che metterà la pulce nell'orecchio non solo ai nuovi utenti Symbian che si sono trovati senza un buon programma di allarmi preinstallato nel cellulare, ma anche a chi ha già acquistato qualche tempo fa un programma simile dalla concorrenza e troverà in MultiAlarm quella particolare funzione in più che avrebbe sempre voluto.

Le possibilità di questo programma sono praticamente infinite. Niente di nuovo per quanto riguarda le sveglie impostabili: possono essere ad un'unica ripetizione, solo per i giorni lavorativi o non lavorativi, e a scadenza giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Ciò che distingue MultiAlarm da molti altri programmi della stessa categoria è la quantità di configurazioni disponibili. Per ogni allarme è selezionabile la suoneria e la sua durata con, ovviamente, un messaggio dedicato.

All'interno delle impostazioni generali, poi, è possibile definire la durata dello "snooze", ossia quel tempo che sta tra la fine della prima sveglia (bisogna cliccare il softkey al quale è assegnato la voce "snooze") e l'inizio di una nuova. Indicando un tempo di tre minuti, per esempio, si potrà fare un sonnellino extra di tre minuti senza preoccuparsi di svegliarsi due ore più tardi.

Altra funzione interessante è l'impostazione delle sveglie indipendente dal profilo corrente, così di notte si potrà lasciare il cellulare con profilo silenzioso senza che poi la mattina sia silenziosa anche la sveglia.

MultiAlarm dispone anche di un comodissimo tasto generale di on/off per tutte le sveglie, il modo più semplice per chiudere i rapporti con ogni tipo di sveglia quando si è in vacanza.

Programma simile (Symbian):
Handy Alarm