Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
407 Kb
Recensito da

Varie

MultiMon Task bar

Moltiplica la barra delle applicazioni sul secondo ed eventuale terzo monitor. Sposta...

Vedo doppio, e non ho bevuto! Utilizzare Windows con più monitor, possibile in passato solo con certe schede video e quasi esclusivamente in certi ambienti professionali, è una pratica ormai sempre più diffusa grazie alla moltiplicazione rapida dei notebook in circolazione che dispongono quasi sempre di un uscita per un monitor supplementare o per la Tv, o entrambe.

Di solito è possibile passare applicazioni e finestre da un monitor all'altro con un semplice trascinamento, e visualizzare ad esempio il codice di una pagina web in un monitor, mentre si naviga sull'altro. Il problema, risolto da questo programmino, è che solo nel primo monitor compare la Barra delle Applicazioni di Windows, e che per spostare una finestra da un monitor all'altro occorre trascinarla...

Double/Triple Vision moltiplica la Barra delle Applicazioni aggiungendola in tutti i monitor supplementari, consentendo anche alcune simpatiche scorciatoie di tastiera per spostare finestre da un monitor all'altro.

CTRL+ALT+freccine, ad esempio, sposta la finestra corrente nel monitor di destra o di sinistra, e quindi la finestra o l'applicazione in questione sparisce dalla Barra del primo monitor per comparire in quella del secondo. Anche in cima a tutte le finestre il programma aggiunge una piccola iconcina utile per la stessa operazione: spostare finestre e applicazioni da uno schermo all'altro.

NB : viene replicata solo la Barra delle Applicazioni aperte, non tutto il completo Menu Avvio. Niente programmini nel SystemTray clonati, niente Menu Start e niente Avvio Veloce nei monitor supplementari. L'orologino invece sì, per fortuna!

La grande comodità consiste nel poter passare da un'applicazione all'altra monitor per monitor, senza doversi per forza affidare all'unica Barra delle Applicazioni del primo monitor. E in ogni barra appaiono solo le applicazioni presenti sullo stesso schermo. Mica male! ( LS )