Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
8.89 Mb
Recensito da
Pubblicato il
25 luglio 2016

Tutti

Music Alarm Clock Sleep Timer

Sveglia con supporto per speaker Bluetooth e DLNA

Esistono diverse applicazioni per impostare una sveglia su dispositivi Andorid, ma Music Alarm Clock Sleep Timer differisce da tutte le altre per alcune funzioni davvero uniche: permette, infatti, di impostare i vari allarmi scegliendo i brani musicali dalla propria collezione (fin qui nulla di nuovo) per riprodurre la musica anche su eventuali casse Bluetooth o sistemi audio Wireless connessi nella rete di casa (come Sonos, Bose e altri ancora). Offre il supporto per il protocollo DLNA e UPnP, permette di creare playlist illimitate e offre la funzione Sleep timer per configurare l'ascolto della musica prima di addormentarsi. In più, è gratuita, compatibile con Android 4.3 o versioni successive e ha un'interfaccia moderna e intuitiva.
Al primo avvio dell'app potremo eseguire alcuni brevi passaggi per la configurazione iniziale. Tocchiamo l'icona con i tre punti in alto a destra e selezioniamo Setting : impostiamo il formato dell'ora, il volume dei messaggi di errore e altro ancora.


L'interfaccia dell'applicazione è davvero semplice. Ci sono soltanto due schede. La prima, cui si accede toccano l'icona con l'orologio, è quella per impostare le sveglie. Per aggiungerne una basta toccare il tasto blu col simbolo + . Si possono aggiungere un numero illimitato di sveglie.


Aggiunta una sveglia, si passa alla sua configurazione toccandola. Per ognuna si può scegliere l'ora e naturalmente i giorni in cui deve essere ripetuta. Toccando Playlist si possono poi scegliere i brani da utilizzare per la sveglia.


In Players , invece, si può scegliere dove riprodurre la musica. Oltre naturalmente allo speaker integrato, si possono selezionare casse Wireless e Bluetooth. Nell'eventualità in cui le casse Bluetooth impostate per la sveglia non fossero disponibili (spente o pairing scollegato), l'app provvederà a riprodurre automaticamente la musica tramite gli speaker integrati.


La seconda schermata, cui si accede toccando l'icona con la luna, è Sleep timer : consente di impostare la riproduzione della propria musica per un certo numero di minuti, in modo da accompagnarci dolcemente nel mondo dei sogni.


Music Alarm Clock Sleep Timer è sicuramente un'applicazione promettente. Ha una grafica moderna, semplice da usare e funzioni particolari, difficili da trovare su app concorrenti. Paga però il fatto di non essere in italiano, e la presenza della pubblicità ne rovina un po' l'interfaccia. Essendo ancora in versione beta, c'è la speranza che lo sviluppatore introduca questi piccoli miglioramenti, che la renderebbero perfetta.