Licenza
gratuito limitato a 5 download / PRO 39,95 dollari
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
4.67 Mb
Recensito da
Pubblicato il
29 giugno 2011

Svago

Music MP3 Get

Musica, musica, musica, in soli due clic. Gratuito, per Windows

Sempre alla ricerca delle nuove tendenze musicali, con particolare interesse verso le nuove band o gli artisti di sempre? Immaginate di inserire il titolo o il nome dell'artista e dell'album e di avere a vostra completa disposizione migliaia di file MP3 caricati dagli utenti pronti per essere ascoltati o scaricati sul proprio PC.

È Music MP3 Get, un applicativo capace di scovare tutta la musica online attraverso l'interfacciamento con una miriade di social network e di motori di ricerca dedicati. L'applicativo garantisce la presenza a database di oltre 110 milioni di MP3 e muove sul filo della legalità: le fasi di scaricamento avvengono direttamente da social site di musica e il suo status legale dipende dal comportamento di coloro che hanno caricato online la musica e dalle licenze con cui sono rilasciati i file a cui il software attinge.

L'installazione è semplice, così come l'uso. Appena avviato, infatti, Music MP3 Get si presenta con un'interfaccia grafica semplice, in stile Mac OS. Basta indicare il titolo della canzone, il nome dell'artista o l'album e cliccare su Search MP3 Now! per lanciare la ricerca e visualizzare di conseguenza i risultati.



È poi possibile cliccare sopra ad ogni risultato e in automatico parte in ascolto il brano selezionato. Con i pulsanti di pausa, di controllo della riproduzione e del volume, l'utente può interagire con l'ascolto, secondo le proprie esigenze. Se il risultato corrisponde alle proprie esigenze, basta un clic sul pulsante Download per scaricare in locale il file.



Allo stesso risultato si giunge cliccando sul link Download presente accanto ad ogni risultato. Nella finestra di Download è possibile scegliere il nome con cui salvare la risorsa, il percorso ed anche il birate, da un minimo di 64 kbps ad un massimo di 320 kbps.



Un clic su Show tag edit ed è possibile anche specificare i tag relativi a titolo, artista e album.



Per chi vuole raffinare la propria ricerca, è possibile selezionare il box Advanced nella pagina principale dell'applicazione. Così si potrà indicare separatamente non solo il compositore, il titolo e l'album del brano, ma anche l'edizione di cui si è alla ricerca, come ad esempio quella con solo pianoforte o per sola chitarra.



I download possono essere effettuati in contemporanea e per visionare la lista dei file attivi è sufficiente cliccare sul link Download List in basso a destra oppure su View/Download List .



Cliccando sui pannelli Hot Songs e Categories si possono visionare rispettivamente le novità del momento e i generi di musica presenti sui social network musicali di ricerca.



Infine, da Tools/Options si può avere accesso alle opzioni del programma, per deciderne l'avvio con Windows, la ricerca automatica di aggiornamenti, la possibilità di riprendere i download sospesi e il numero massimo di download simultanei.



Con pochi clic, tutta la musica che si vuole giungerà direttamente sul proprio desktop. Con l'invito a farne un uso responsabile.