Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.07 Mb
Recensito da

Audio e video

MusicCubeOne

Piccolo player audio per tantissimi formati, senza bisogno di installazione. Utile...

Piccolo, carino (copiato a iTunes!) e semplice da usare, nonché trasportabile e senza bisogno di installazione. MusicCubeOne è un player audio software distribuito anche in versione ZIP che ha solo bisogno di essere scompattato per funzionare su qualsiasi supporto fisso o mobile (dall'hard disk alla chiavetta USB, fianco a fianco con i file musicali).

Non solo MP3 ma anche OGG Vorbis, Fla, Mpc, Windows Media Audio, Monkey's Audio APE e tanti altri formati vengono digeriti e suonati con pochi clic da questo elegante lettore. Con poco sforzo, anche col semplice trascinamento di file musicali sulla piccola interfaccia del programma, è possibile creare, modificare ed utilizzare liste di riproduzione create con altri programmi (Winamp o Windows Media Player).

Se l'aspetto palesemente "Apple" può infastidire o non piacere a qualcuno.. niente paura. Nuove skin e nuovi linguaggi per il programma saranno disponibili a breve, promettono gli sviluppatori, se qualcuno dà una mano a tradurre, per esempio!

Scorciatoie di tastiere e iconcina a fianco all'orologio di sistema consentono di comandare le funzioni del lettore anche senza toccarlo, mentre un semplice e spartano analizzatore di spettro può allietare l'ascolto con barrettine colorate personalizzabili (vedi schermata allegata a questa scheda)

Per il momento MusicCubeOne non può essere usato "anche" come lettore Cd dato che non legge il formato dei cd audio, ma rappresenta comunque un ottimo strumento da tenere a portata di mano su qualsiasi supporto portatile pieno di musica, soprattutto per chi non è un fanatico integralista del formato Mp3.