Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
274 Kb
Recensito da

Utility

MusicStopper

Timer gratuito per cellulari Symbian, per addormentarsi a suon di musica e non so...

Il successo globale del Nokia 5800 ha portato l'interesse di molte case di produzione software sul sistema operativo Symbian 5th edition, e così in questi mesi i programmi usciti per i nuovi dispositivi touchscreen sono stati diversi: dai navigatori satellitari ai client twitter o Last.FM. La varietà di applicazioni è, insomma, già notevole.

Spesso, però, la soddisfazione maggiore la si prova grazie a programmi apparentemente semplici ma di grande utilità. MusicStopper fa parte proprio di questa categoria.

Di produzione italianissima, quest'applicazione è nata per chi fa spesso uso del lettore MP3 integrato del proprio cellulare, e in particolare per chi ama addormentarsi ascoltando la propria amata musica.

Una delle mancanze principali lamentate è, infatti, la mancanza di una funzione di autosleep, utile per non dover crollare dal sonno e poi svegliarsi alle quattro di notte a causa di un'assordante assolo di chitarra di un gruppo metal che non si capisce nemmeno cosa ci faccia tra la propria musica.

MusicStopper, proprio come il nome fa intendere, permette di impostare un tempo dopo il quale si vuole che la musica venga fermata (da 1 a 60 minuti) e dopo il quale sia MusicStopper che il player musica/radio verranno chiusi.

Una volta selezionato il tempo residuo sarà sufficiente premere sul pulsante start per attivare la funzione di autosleep, oppure stop nel caso si volesse interrompere il conto alla rovescia.

MusicStopper è disponibile gratuitamente, e vista l'indubbia utilità che potrà avere per alcuni è sicuramente consigliato.