Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
602 Kb
Recensito da

Varie

MwSnap

Cattura schermate e molto di più

Acchiappa che ti passa, catturare immagini e schermate di Windows! MwSnap è un piccolo strumento, che non ha bisogno di installazione, capace di "fotografare" l'intero schermo, una parte di esso, la sola finestra in evidenza o elementi delle finestre come menù e comandi.
L'immagine acchiappata può essere osservata col lentino digitale e salvata in tanti formati grafici differenti. Grazie alle opzioni "auto-print" e "salvataggio automatico", MwSnap si dimostra più versatile di altri programmi simili.

La piccola e semplice interfaccia del programma propone anche alcuni utili strumenti come un "color picker" (un contagocce digitale che scova i valori dei colori presenti in una immagine, o comunque sullo schermo), un righello digitale per prendere misure sulla scrivania di Windows, una lente di ingrandimento per curiosare nei particolari, un visualizzatore di immagini ed un curioso Windows Info Box capace di mostrare dettagli tecnici riguardanti gli elementi dei menu e delle finestre di Windows.

Se "snap" sta per cattura, cosa significa quel "MW" nel nome del programma? Mirek Wojtowicz ovviamente, dalla Polonia con amore!