Licenza
4.99 eu
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
34 Kb
Recensito da

Programmi

MyCocktail

Tante ricette per cocktail, da tenere sempre a portata di mano

L'estate è per eccellenza il periodo dei cocktail. Bersi un Long Island ice tea con gli amici seduti ad un tavolo all'aperto godendosi la leggera brezza serale rimane una delle immancabili piccole gioie della vita. Purtroppo, però, i prezzi nei pub sono sempre più alti, ed ecco che un buon cocktail di norma costa almeno 5 euro. L'unica soluzione per spendere un po' di meno è quella di arrangiarsi, e i mezzi non mancano, anche per gli utenti di telefonia mobile.

MyCocktail è un semplicissimo programmino Java, costa quanto un cocktail e riporta le ricette di ben 66 drink, suddivisi in tre categorie (analcolico, poco alcolico e alcolico).

All'interno si possono trovare tutti i più diffusi cocktail e per ognuno di essi viene fatta una descrizione del contenuto e la quantità di ogni ingrediente. Per fare un drink eccellente, però, non bastano i giusti ingredienti: MyCocktail specifica anche il tipo di bicchiere in cui va servito e addirittura se ci siano delle decorazioni da aggiungere. Se si seguono alla regola tutte le indicazioni il risultato è assicurato.

All'interno del programma da non perdere è la funzione "cerca base", che permette di poter effettuare una ricerca di tutti quei cocktail che ad esempio hanno "vodka" tra gli ingredienti. In questo modo se si ha già qualche bottiglia in casa non è difficile poter improvvisare qualcosa senza dover per forza far tappa all' alimentari di turno.