Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.54 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 aprile 2008

Giochi

MyMahj

Rilassante solitario gratuito e multipiattaforma. Mahjongg: tessere cinesi e tanta...

Tesserine cinesi, coppie di pezzi simili da eliminare, sfondi rilassanti e pazienza infinita: è Mahjongg! Antico e semplice solitario orientale nel quale bisogna semplicemente (mica tanto!) eliminare tutti i tasselli simili a due a due, a patto che siano "liberi" e non sovrapposti ad altri tasselli.

MyMahj è una versione bella da vedere e gratuita, per Windows e OSX, che si scarica ed installa velocemente per giocare con qualcosa di sereno e alla portata di tutte le età. La grafica è ben fatta, e si possono scegliere sfondi e stili di tessere in qualsiasi momento della partita. Altri sfondi e set sono disponibili selezionando l'apposita opzione di download, e inoltre il gioco contiene anche un semplice editor per creare livelli in punta di mouse ed eventualmente salvarli e scambiarli con altri giocatori.

Il gioco può esser lanciato in modalità 2D, per computer non recentissimi, oppure in una semplice ma efficate 3D. Non siamo ai livelli del mitico Kyodai Mahjongg (link a fondo scheda, solo per Win), ma elegante e simpatica quanto basta per non rendere noiose le lunghe e pazienti partite.

La colonna sonora, opzionale, è rigorosamente mozartiana, ma si possono caricare altri file Midi (.mid) per un accompagnamento strumentale tra un ideogramma, un fiore e un sole. Un tassello dopo l'altro, fino all'ultimo Mahjongg.

Giochi simili:

Altri Mahjongg