Licenza
Array
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
338 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 luglio 2011

Utility

MyPCDrivers

I driver delle periferiche non avranno più alcun segreto. Per Windows

Si formatta il PC, si re-installa il sistema operativo e cosa si scopre? Che non tutte le periferiche sono correttamente installate, perché magari non riconosciute in automatico dal sistema operativo. Ed ora? Il nome mostrato nella finestra dell'hardware è così generico da non sapere di quale dispositivo si tratti! Magari anche i CD di installazione sono andati perduti e così non si sa a quale santo rivolgersi.
La soluzione c'è ed è freeware. Si chiama MyPCDrivers.



Un applicativo di una semplicità disarmante (solo due pulsanti), in grado di scansionare l'intero parco hardware, interrogare direttamente le periferiche, verificarne il produttore ed il modello per ciascuna e proporre i giusti link da cui scaricare tutti i driver di cui si necessita.

Il software è comodo non solo per la prima installazione del software necessario al funzionamento della periferica, ma è anche un buon sistema per mantenere sempre aggiornati i driver sul proprio PC, per un OS sempre in perfetta forma.

L'installazione avviene in un batter d'occhio ed una volta terminata è possibile avviare l'applicativo con un doppio clic sull'icona presente sul Desktop. A questo punto, per l'uso non ci si può sbagliare: basta un clic su Scan Now , per lanciare la ricerca dei driver. Qualora non si disponga temporaneamente di un accesso ad Internet, bisogna cliccare sul pulsante No Network . In quest'ultimo caso, l'applicativo interroga le periferiche e chiede di salvare in locale un file HTML, da consultare poi da una postazione in cui vi sia la disponibilità della Rete.

Al termine dell'analisi viene mostrata una pagina HTML dove sono riportate tutte le periferiche presenti sul PC. In alto vi sono i dispositivi che necessitano di aggiornamento, mentre di seguito sono indicati i device che non necessitano di aggiornamento, riconoscibili attraverso la dicitura Good in ultima colonna.



Un clic su Update rimanda ad una pagina di dettaglio, dove è possibile cliccare su Download per accedere alla pagina di download del driver più recente (il primo della lista).



Un clic su Download Now ed il gioco è fatto! Bisogna poi procedere normalmente, con l'estrazione dell'eventuale archivio scaricato e l'installazione del corrispondente eseguibile.



Con MyPCDrivers avremo quindi sempre gli ultimi driver a disposizione per tutte le periferiche del computer.