Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
2.52 Mb
Recensito da

Disegni e foto

MyViewPad

Visualizzatore grafico elegante e semplice per oltre 100 formati di file

Visualizzatore grafico gratuito, dall'aspetto elegante e dalle tante funzioni a portata di clic. Sono oltre 100 i formati grafici visualizzati e supportati da MyViewPad, che appare come una colorata tavolozza sulla quale vengono visualizzate immagini e fotografie.

Con l'installazione del programma, Windows va a sostituire tutte le iconcine dei file grafici con piccole scrittine colorate (JPG, GIF, TIFF, etc). Un semplice doppioclic su qualsiasi immagine apre il pannello di MyViewPad dal quale è possibile in punta di clic scorrere tutte le immagini di una certa cartella, visualizzare immagini in sequenza a tutto schermo e molto altro ancora.

Cliccando sull'immagine col tasto destro del mouse si accede a pochi ma utili menù di scelta: per convertire l'immagine in altri formati, ridimensionare in pochi clic, correggere i colori e poco altro.

In effetti è un Visualizzatore di Windows con qualcosa in più, con quel che manca al visualizzatore di Windows. MyViewPad mostra anche molte informazioni relative all'immagine (i dati EXIF delle macchine digitali, ad esempio) in un pannello laterale a scomparsa.

TIFF multipagina e gif animate vengono visualizzate senza problemi, mentre il software può essere lanciato in più istanze o può essere usato per navigare, tramite freccine destra e sinistra, dentro cartelline piene di immagini di qualsiasi dimensione. Con una velocità che non lascia delusi.

Lo slideShow lascia invece un po' a desiderare, non offre alcuna opzione, e in buona sostanza si limita a presentare immagini una dopo l'altra occupando tutto lo schermo con un fondo neutro. ( LS )