Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.27 Mb
Recensito da

Giochi

N (Metanet)

Livelli infiniti e un pupazzetto che salta, dondola, rimbalza e raccoglie pepite....

Corre, salta, rimbalza, si snoda lungo pedane, labirinti di muri e salite. È N , il super Ninja stilizzato e buffo, con movimenti realisticamente pazzi, alle prese con tantissimi livelli da completare.

La grafica è essenziale ed elementare ma i movimenti sono divertenti e l'azione è frenetica e la fisica governa alcune reazioni del piccolo personaggio e di alcuni elementi presenti nei vari livelli del gioco (pedane sulle quali rimbalzare, pannelli dondolanti, etc). Il tempo corre veloce all'interno del gioco, ed un inesorabile contatore in cima ci ricorda che presto dobbiamo morire, o raccogliere tutti i quadratini dorati e correre nel livello successivo.

Simile allo storico Lode Runner N ha il pregio di essere piccolissimo, senza installazione richiesta (per chiavette USB e altri dispositivi portatili) e multipiattaforma. In fondo si tratta di una applicazione in Flash evoluta, che consente persino di personalizzare i livelli da giocare, per un divertimento pressoché infinito.

Prendere mano con i movimenti, rimbalzi, piroette e vere e proprie acrobazie per raggiungere tutti i meandri dei livelli non è questione di pochi minuti, ed in alcuni livelli esageratamente complessi (sono 200!) è facile perdere la pazienza, mentre robottini suicida sparano, e rimane un solo quadratino dorato da acchiappare in un luogo del livello apparentemente inaccessibile.

Per fortuna il giochino offre continuamente nuovi elementi, animati e non, per mettere a dura prova il piccolo e nero Ninja filiforme, e non mancano livelli segreti, collisioni credibili ed ore di svago innocente. Un'occhiata alle varie schermate del gioco rende l'idea della varietà di livelli.

N è in arrivo persino su XBox Live , è gia stampato sulle magliette per i fan, e parafrasando gli autori del gioco "persino la morte, che arriva spesso, è ben animata". È consigliabile almeno una risoluzione dello schermo di almeno 1024x768, un processore P3 800mhz ed una scheda video AGP (su Windows)



Gioco simile:
La linea