Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.84 Mb
Recensito da

Disegni e foto

NavImm

Visualizzatore di immagini Made in Italy

Scorrazzare in maniera semplice ed intuitiva in mezzo a cartelle piene di immagini: per quanto i sistemi operativi offrano strumenti sempre più evoluti non possono ancora competere con i software dedicati. NavImm è uno di questi e, oltre ad essere semplice e Made in Italy, supporta la maggior parte dei più diffusi formati di immagine. Acquisisce anche nuove immagini dallo scanner o dalla macchina digitale, dagli appunti o tramite cattura dello schermo.

Il programmino, per quanto semplice e dall'interfaccia un po' spartana, offre delle piccole chicche come la possibilità di creare presentazioni o proiezioni di immagini con sottofondo musicale (e salvare le "playlist" delle immagini!), di navigare e modificare con pochi clic anche grandi quantità di immagini (funzione Batcher) e di applicare semplici filtri ed effetti speciali configurabili dall'utente.

Semplice non è sinonimo di poco potente, in questo caso: una volta acquisita familiarità con l'interfaccia e le funzioni del programma diventa ancora più piacevole navigare tra le immagini con NavImm!