Licenza
gratuito /prezzi vari
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.32 Mb
Recensito da

Disegni e foto

Neat Image 4

Filtro digitale dedicato alla riduzione del.. rumore digitale visibile nelle immagini...

Macchina fotografica digitale nuova, ma su qualche foto purtroppo si notano troppi puntinazzi e quadratoni sulla fronte della morosa, soprattutto in situazioni di luce e colori "difficili" per la tecnologia CCD. Viene chiamato "rumore digitale visibile", ma come rimediare? Con Neat image si può togliere questo "rumore" rendendo nuovamente liscia come la seta la pelle della fidanzata. I creatori di questo software ci dicono che è il migliore nel suo campo, perchè utilizza gli algoritmi di noise-reduction più avanzati dell'industria, sia per i professionisti che per tutti gli altri.

Anche gli automatismi o le facilitazioni sono per grandi e piccini della professionalità: batch processing per smanettoni, parametri di correzione, profili relativi a modelli precisi di macchine digitali già pronti e svariate altre chicchette, come "clicca e sistema" per i pigroni, quelli che su Google cliccano sul pulsante "mi sento fortunato".
Con Neat Image è possibile ad esempio identificare una zona dell'immagine che sembra particolarmente puntinata e dire "sistema tutto in base a questo campione".

Al di là delle semplificazioni Neat Image è spesso indicato nei forum di appassionati di fotografia come uno dei migliori strumenti nel suo genere.
Per Mac OSX è disponibile come plugin per Photoshop o programmi compatibili; per Windows è disponibile come programma a sé stante: in entrambi i casi la versione DEMO (che ha delle piccole limitazioni soprattutto nelle "comodità") è totalmente gratuita per uso non commerciale.( GF )