Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
211 Kb
Recensito da

Utility

NetCounter

Uno storico che aiuta a tener traccia delle connessioni. Per non ritrovarsi sorprese...

Sapere sempre quanto traffico internet si è generato dal proprio cellulare può diventare un problema. E, per evitare di ritrovarsi addebiti a causa del superamento della soglia massima di traffico dati, può essere una buona idea ricorrere ad un'applicazione che tenga sempre d'occhio la connessione e i megabyte scaricati.

NetCounter fa esattamente questo. Sviluppato per dispositivi Android, questo programma permette di avere sempre un resoconto piuttosto accurato di tutte le proprie attività su Internet, con una classificazione che divide il traffico generato su rete 2G/3G da quello su rete WiFi, in modo da non confondere in alcun modo l'utente.

I dati sono suddivisi, inoltre, in quattro sezioni temporali diverse: è possibile osservare il traffico generato durante la giornata, la presente settimana, l'attuale mese o il totale.

NetCounter è un'ottima soluzione per chi ha un piano dati con soglie particolarmente basse, o per chi fa un utilizzo sconsiderato del collegamento magari scaricando video in streaming e chissà quali altri esosi (in termini di banda) servizi. Non manca la possibilità di poter esportare i dati in formato .CSV , compatibile con Excel.

NetCounter è disponibile al download gratuitamente all'interno dell'Android Market, digitandone il nome all'interno del modulo ricerca.