NetPong | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Recensito da Luca Schiavoli

NetPong

L'antico gioco Pong da giocare da soli o in rete locale, inclinando il portatile OSX per giocare!

Il più semplice dei tennis digitali, Pong, in una originale versione riservata ai possessori di portatili Apple con sensore di movimento (SMS). Questa innovativa caratteristica dell’hardware può essere usata per muovere la barretta del gioco, facendo attenzione a non perdere pallina e punti.

Inclinando verso destra o sinistra il MacBook, o qualsiasi altro notebook recente Apple, si muove in maniera molto fluida e realistica anche la “racchetta” virtuale di un classico dei classici. Divertente anche da giocare da soli, tenendo il computer sulle ginocchia ad esempio, ma anche in rete locale sfidando altri macuser dondolatori di computer!

Vedere per credere:

Seppur divertente, e di diritto in quella fascia di applicazioni da tenere a portata di mano per “stupire i vostri amici”, NetPong è talmente semplice e difficile da controllare in maniera veramente comoda da risultare in fondo come un gradevole e spassoso esercizio di programmazione, più che un gioco vero e proprio.

Il download gratuito vale sempre il clic, e comunque l’effetto è troppo divertente da non esser visto almeno per qualche minuto. L’ultima versione del gioco viene distribuita anche in versione “inverted” per i nuovi portatili con il sensore…invertito.

Programmi e giochi simili:
Gli altri PONG!
Programmi per il sensore di movimento Apple