Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
42 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

NetResView

Piccola utility senza installazione - per chiavette USB, per monitorare tutte le risorse...

Piccola utility che non ha bisogno di installazione, ordunque anche per chiavette USB, che consente di monitorare in modo semplice ed immediato tutte le risorse in rete locale.

Il programmino mostra tutto, ma proprio tutto, quel che è al momento disponibile nella LAN, comprese le condivisioni appartenenti a diversi gruppi di lavoro, e di utenti differenti. Lo stesso risultato si potrebbe ottenere da Windows stesso, andando a curiosare tra le risorse di rete, ma visualizzare tutto in un attimo con NetResView è senza dubbio più comodo e veloce, tanto più che il programmino è portatile e veramente piccino.

I dettagli che mostra sono tanti, ed è possibile esportare report personalizzabili in HTML di tutte le risorse o solo di quelle selezionate. Usando il menù contestuale (clic destro del mouse) su ogni singolo elemento visualizzato nella lista, invece, si possono visualizzare anche le proprietà complete (IP, MAC, Workgroup, etc).

NetResView è disponibile anche in italiano, ma per ottenerlo occorre scaricare un piccolo file ZIP ed infilarne il contenuto nella cartella del programma.

Programmi simili:
CurrPorts
Process Explorer