Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
759 Kb
Recensito da

Accessori

NetSignet

Preferiti, bookmark, segnalibri... programmino per gestirli e tenerli sotto mano

Preferiti, bookmark, segnalibri... navigare è una passione che genera elenchi interminabili di posti visitati, da ricordare, da scambiare con gli amici, da pubblicare sul proprio sito.

Per questo molti anni fa nacquero dei programmini chiamati "bookmark manager", in grado di fare in maniera migliore quello che i programmi di navigazione dovrebbero fare.. ovvero gestire tutti i segnalibri!

All'avvio di NetSignet, una procedura guidata aiuta l'importazione di tutti gli elenchi di Preferiti esistenti ed anche di eventuali dati ed elenchi di NetSignet già salvati. Tra i browser dai quali prelevare dati non figura Mozilla, ma selezionando tra le voci disponibili quella "Netscape" è comunque possibile importare l'elenco dei siti preferiti, selezionando manualmente la cartellina nella quale andare a prelevare il file "bookmark" (ovvero... dentro il profilo utente creato da Mozilla).

Una volta lanciato, con tutti i suoi elenchi di preferiti sistemati e organizzati, NetSignet è comodamente accessibile dall'iconcina che compare a fianco all'orologio di sistema. Cliccando li in basso o su un bottoncino che viene aggiunto a Internet Explorer vengono posti sempre a portata di mano sotto forma di un comodo menu tutti i Preferiti o meglio tutte le varie raccolte di Preferiti gestite da NetSignet.

Il supporto FTP permette di inviare gli elenchi di Preferiti ad un computer remoto o ad un sito (o riceverli), consentendo quindi di utilizzare ad esempio lo stesso elenco su più computer.