Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
4.99 Mb
Recensito da

Giochi

NetSoccer

Calcio multiplayer on line in miniatura, senza bisogno di installazione per chiavette...

Passa, tira, net-Goal! Segnare una rete in Rete, NetSoccer! Giochino semplice ma divertente, multiplayer e simile a vecchie glorie ludiche dai nomi come "Sensible Soccer" e "Kick Off". Niente a che vedere coi blasonati Fifa o ISS, niente grafica 3D che simula persino le corna dell'arbitro, niente mazzette sulle tribune d'onore.

Solo semplice e divertente (e un po' confusionario) gioco del calcio! Nella schermata allegata a questa scheda è possibile vedere LucasPI che rincorre il pallone su un campo svedese! Nessun goal, "mi hanno massacrato"...

Calcio on line senza bisogno di installazione, registrazione richiesta (inserendo email e password) e quindi è possibile creare una propria squadra, protetta o meno da password, ed invitare amici e parenti vicini e lontani a scendere in campo.

L'interfaccia e la configurazione non è ancora molto user friendly tanto è vero che sul forum italiano ufficiale ma anche su altri <a href="
http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=3694&idc=11" target="ontop">forum la domanda "ma come si fa ad iniziare una partità?" è una delle più gettonate.

La soluzione è semplice: essendo un gioco concepito per esser giocato in rete, in molti, ha bisogno di un server per gestire i vari giocatori e le squadre. È possibile attivarne uno in pochi istanti, per esempio entrando in campo cliccando su "Join to own server", oppure scambiandosi inviti ed appuntamenti in chat, e via dicendo.

Cliccando sul bottoncino "Training" vengono visualizzate le partite in corso alle quali si può partecipare per fare esperienza, e nell'elenco viene incluso il proprio server di gioco appena creato.

Una volta dentro, è possibile comunicare via chat con gli altri giocatori, una cosa che "aggiunge divertimento al divertimento".

I passaggi e tutti i controlli di gioco sono in punta di mouse e, sebbene all'inizio sia un po complicato prendere possesso della palla, con un po' di pratica si riesce a giocare bene e velocemente, passando col tasto destro, e tirando col sinistro. Più il cursore è vicino al calciatore virtuale più il tiro è alto. La tastiera può servire per piccole scivolate, premendo "A", o per accedere con F1 a tutte le opzioni della chat.

L'intensità del tiro si può regolare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, e regolandosi con la barretta di potenza che appare in cima alla schermata. I giocatori sono piccolini, la simulazione è arcade e assolutamente non verosimile, le azioni di gioco spesso confusionarie e frenetiche, il mouse si consumerà a correre su e giù alla ricerca della palla e del tiro giusto... ma il divertimento è assicurato!

È possibile personalizzare i loghi delle squadre, cambiare vestitini ai giocatori (F8), modificare o disattivare i suoni (che non sono ancora un granché, ma ci sono) e molte grafiche.

Dulcis in fundo, NetSoccer non ha bisogno di installazione ed è quindi trasportabile su chiavette USB e altri dispositivi simili di archiviazione.