Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.73 Mb
Recensito da
Pubblicato il
09 settembre 2008

Multimedia

NicePlayer

Player multimediale con un cuore QuickTime per OS X, con una interfaccia minimale...

Un lettore multimediale opensource very nice per OS X pieno di chicche e funzioni utili. NicePlayer non ha bordi, i video vengono mostrati nella maniera più minimale e semplice possibile, e due comodi menu appaiono in sovraimpressione per accedere ai comandi principali del player.

Si appoggia al QuickTime di sistema, e quindi legge e mostra tutto quel che QuickTime digerisce, ma può gestire molto facilmente playlist di video o mostrare più file contemporaneamente da far partire o fermare tutti insieme appassionatamente.

L'effetto sulla Scrivania di un video senza bordo è piacevole ed elegante, ed il programma può anche essere utilizzato col telecomando di sistema come sostituto del QT player ufficiale: dedicato a chi ama le cose semplici ed essenziali in pieno stile Mac.

L'integrazione con OS X comprende un pieno supporto AppleScript, qualche esempio di plugin (trasparenza, video sullo sfondo) è già incluso ma altri sono configurabili dai volenterosi.

NicePlayer può anche essere utilizzato come lettore DVD, ed il video si può far scorrere anche dietro alle finestre e alle icone della Scrivania (opzione "Send to Background" dal menu AppleScript "Just for fun"), un modo sicuramente originale e d'effetto per godersi intere cartelle di filmati continuando il proprio lavoro o svago.


Molto spettacolare anche la possibilità di "allungare" e ridimensionare a piacere un video anche su più monitor, come mostrato nella foto d'esempio, e poche le scorciatoie da tastiera da imparare per governare questo piccolo gioiellino software in maniera ancora più comoda.

Programmi simili: