Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.73 Mb
Recensito da

NicePlayer

Player multimediale con un cuore QuickTime per OS X, con una interfaccia minimale...

Un lettore multimediale opensource very nice per OS X pieno di chicche e funzioni utili. NicePlayer non ha bordi, i video vengono mostrati nella maniera più minimale e semplice possibile, e due comodi menu appaiono in sovraimpressione per accedere ai comandi principali del player.

Si appoggia al QuickTime di sistema, e quindi legge e mostra tutto quel che QuickTime digerisce, ma può gestire molto facilmente playlist di video o mostrare più file contemporaneamente da far partire o fermare tutti insieme appassionatamente.

L’effetto sulla Scrivania di un video senza bordo è piacevole ed elegante, ed il programma può anche essere utilizzato col telecomando di sistema come sostituto del QT player ufficiale: dedicato a chi ama le cose semplici ed essenziali in pieno stile Mac.

L’integrazione con OS X comprende un pieno supporto AppleScript, qualche esempio di plugin (trasparenza, video sullo sfondo) è già incluso ma altri sono configurabili dai volenterosi.

NicePlayer può anche essere utilizzato come lettore DVD, ed il video si può far scorrere anche dietro alle finestre e alle icone della Scrivania (opzione “Send to Background” dal menu AppleScript “Just for fun”), un modo sicuramente originale e d’effetto per godersi intere cartelle di filmati continuando il proprio lavoro o svago.


Molto spettacolare anche la possibilità di “allungare” e ridimensionare a piacere un video anche su più monitor, come mostrato nella foto d’esempio, e poche le scorciatoie da tastiera da imparare per governare questo piccolo gioiellino software in maniera ancora più comoda.

Programmi simili: