Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
350 Kb
Recensito da

Utility

Night Stand Touch

La sveglia col classico array di sette segmenti. Sullo schermo di un Symbian Touch,...

La sveglia, dall'avvento del cellulare, è uno di quegli oggetti che è venuto sempre più a mancare nelle case. Finite inevitabilmente dentro al dimenticatoio personale, hanno lasciato il posto sul comodino all'immancabile telefono dotato di decine melodie diverse studiate appositamente per rendere meno traumatico il passaggio dal mondo di Morfeo a quello reale.

Se si vuole vedere l'ora durante la notte, però, il cellulare non è sicuramente il metodo più pratico: caratteri piccoli e illuminazione spesso accecante sono un mix perfetto per perdere il sonno, dopo che si è tentato per diversi secondi di leggere l'ora con gli occhi ancora stanchi e mezzi addormentati.

Night Stand Touch pone fine a questo massacro per gli occhi, grazie a un'interfaccia a mo' di sveglia totalmente rinnovata che viene regalata a tutti gli smartphone Symbian 5th edition sui quali viene installato.

Quest'applicazione, infatti, una volta avviata rende visibile su tutta la superficie del display un enorme orologio digitale che fa le veci della vecchia sveglia che in tanti si era abituati ad avere sul comodino, molto più riposante per la vista e molto più veloce da leggere.

Direttamente dalla schermata principali, poi, si possono configurare sia l'intensità di illuminazione (in due stadi) sia l'orario della sveglia per la mattina successiva. Naturalmente, agendo col blocco tasti, si può oscurare il display che, però, una volta acceso mostrerà come prima informazione l'ora di Night Stand Touch.

Un'ottima applicazione per chi, anche di notte, vuole sapere l'ora senza dover dire addio al poco sonno rimasto.