Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
16.1 Mb
Recensito da

Giochi

Nix

Battaglie di auto 3D corazzate e armatissime alla Mad Max, gratuito e multiplayer...

Scorrazzare con un auto super potenziata e armata fino ai denti, scappando da altri automobilisti killer, tra colline, esplosioni e checkpoint da raggiungere. Questo in poche parole Nix, un gioco vecchiotto ma ancora divertentissimo e gratuito che mescola corse d'auto a sparatorie laser.

Scanzonatissimo, senza regole e senza scrupoli, il mondo di Nix assomiglia a quello di Mad Max , freneticamente invaso da altre auto inquietanti solo a guardarsi. Il gioco è tutto sommato molto semplice, adatto a tutte le età, e si può giocare da soli contro l'intelligenza artificiale del computer o in multiplayer in rete locale ed internet per sfidare altri spericolati e armatissimi giocatori. Una sola auto ed un solo mondo per giocare, ma in compenso le munizioni non le pagano, e sono infinite.

Nix è nato da quei giocherelloni del Digipen Institute, ragazzi con voglia di divertirsi e far divertire. La realizzazione grafica è buona, il gioco ha qualche anno, ma il livello di spasso è alto: ad un'automobile così, con una torretta spara tutto, che sgancia mine e bombe illimitate, non si può rinunciare!

Richieste hardware d'altri tempi, molto basse, visto che è sufficiente un Pentium3 da 1Ghz, 128Mb di RAM ed una generica scheda grafica con accelerazione 3D, per gustare a tutto schermo le colorate esplosioni di granate, razzi fotonici, alabarda spaziale! Si, ma con un occhio alla strada, altrimenti si perdono di vista i checkpoint ed il percorso!

NB: (*) se il download non funzionasse dal link principale si può trovare in quello alternativo persino una versione senza installazione richiesta



Programmi simili:

Digipen, i giochi