Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
114 Kb
Recensito da

Utility

Nokia Conversation

Lettura e scrittura degli sms come in un programma di messaggistica immediata

Nokia Conversation è un'applicazione, disponibile gratuitamente per smartphone Symbian 3rd edition, in grado di rendere la lettura/scrittura degli sms paragonabile a quella di un programma di messaggistica immediata.

Il programma si integra perfettamente nel sistema operativo, facendo la sua apparizione, oltre che come normale icona all'interno del Menu principale del cellulare, anche come tab aggiuntivo nella sezione rubrica. Quest'ultimo diviene così un modo comodo e veloce per accedere alle funzionalità di Nokia Conversation proprio perché la rubrica, a differenza di tanti altri programmi installati all'interno dello smartphone, gode quasi sempre di un accesso rapido mediante un tasto scorciatoia.

L'applicazione è di facilissimo utilizzo, e nella schermata iniziale permette di osservare il numero di messaggi totali (inviati/ricevuti) che ci si è scambiati e l'immagine assegnata per ogni contatto.

Una volta selezionata la persona alla quale inviare un sms è possibile visualizzare la cronologia dei messaggi, perfetto per non ripetere cose già dette ma dimenticate.

La scrittura avviene all'interno di un box mentre vengono visualizzati gli ultimi tre sms ricevuti/spediti con la persona interessata, un'interfaccia che ricorda da vicino quella di un programma di internet messaging.

Va detto che per poter utilizzare Nokia Conversation bisogna prima di tutto installare Nokia Internet Services Support Package (lo si trova nella stessa pagina del link) nella memoria del telefono, non nella memory card.