Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
516 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 luglio 2006

Gestione file e computer

Notebook BatteryInfo

Per monitorare in maniera più comoda la batteria del notebook

Batteria del notebook, quasi un altro figlio per chi usa computer portatili. Non va lasciata dentro se si utilizza il pc a corrente, va scaricata completamente una volta al mese.. e chi più ne ha più ne metta.

Di sicuro va tenuta d'occhio, e lo strumento di default di Windows evidentemente non piaceva proprio a Thomas Michel, programmatore tedesco che ha creato una visualizzazione alternativa del livello della batteria.

Innanzitutto l'immagine della batteria è più grande, ed appare a fianco al SystemTray, in bell'evidenza. Il colore è personalizzabile, così come anche i valori da mostrare: non solo la percentuale di batteria consumata, ma anche il tempo restante ed il consumo. I valori vengono visualizzati a rotazione, e molte informazioni accessorie sono disponibili cliccando l'opzione Settings dal menu contestuale del programmino.

In effetti l'iconcina di default di Windows mostra solo una batteria che si scarica pian piano, e qualche altro dato passandoci sopra il mouse. Notebook Battery Info rende tutte queste informazioni sempre visibili, gratuitamente e sfruttando poche risorse (e batteria!). Il programma (per ora) non funziona su sistemi a 64bit.