Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
8.72 Mb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

O&O RegEditor

Utility per accedere e modificare il Registro di Sistema con qualche funzione utile...

Windows ha il Registro, e Regedit per modificarlo. Tanti sono gli strumenti utili per deframmentare, pulire, controllare il Registro, ma questa piccola e gratuita utility punta invece a sostituire l'editor di Sistema con qualcosa di più complesso e comodo.

O&O RegEditor, unico prodotto gratuito previa registrazione di una software house molto prolifica nell'ambito della sicurezza informatica, propone un'interfaccia simile a quella del Regedit ma con qualche strumento utile a chi spesso frequenta e si addentra tra i rovi del Registro.

Consente di segnare e gestire Preferiti, che si possono anche importare e salvare, ed offre qualche aiuto per copiare porzioni di Registro, con tanto di ricerca avanzata e qualche informazione in più che appare durante l'editing delle chiavi.

O&O RegEditor si può copiare su chiavette USB piene di utility, visto che è comodamente trasportabile anche se non leggerissima come applicazione! Il programma è ampiamente documentato con un PDF presente sul sito, che richiede una registrazione completa e gratuita per accedere alla pagina del download. Ne vale la pena, vista la qualità dell'editor offerto.

L'esportazione ed importazione XML sarà gradita a chi analizza e controlla il Registro in maniera approfondita e tenendo traccia delle modifiche, ed una comoda scorciatoia alle chiavi più frequentemente modificate è accessibile dal menu Favorites.

Programmi simili:
Se ti piace il Registro, Utility!