Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
41 Kb
Recensito da
Pubblicato il
01 settembre 2006

Gestione file e computer

OpenedFiles View

Utility che consente di visualizzare tutti i file e processi aperti nel sistema

Aperto o non aperto, questo è il problema. Quanti file aperti ci sono ora ? Uno, due cento o tutto il cucuzzaro? OpenedFiles View mostra in un colpo solo tutti i file aperti nel sistema, completi di molte informazioni riguardo ad eventuali processi legati ai file aperti, le proprietà di scrittura e lettura dei file e altro ancora.

A colpi di clic è anche possibile chiudere un certo file, o processo, con molta attenzione e con cognizione di causa. Utile quindi anche per chiudere eventuali file "bloccati" da qualche applicazione fantasma (come succede a volte in Windows) o per controllare se ci sono file e programmi malsani all'opera. In questo caso l'analisi della lunga lista di file aperti può risultare impegnativa.

Questo programmino consente anche di salvare dei rapporti dettagliati di tutti i file aperti, o solo degli elementi selezionati.

Il programma è disponibile anche in italiano, è sufficiente copiare il piccolo file accessorio presente nella pagina ed infilarlo nella cartella del programma, che non ha bisogno di installazione. OpenedFiles View funziona anche a linea di comando, salvando automaticamente (ad esempio) le liste dei file aperti in un semplice file TXT.

Un'altra imperdibile utility di poche decine di Kb da infilare nell'onnipresente e onnipotente chiavetta USB che non può mancare nel portachiavi del perfetto informatico 2006.