Licenza
gratuito (disponibile versione PLUS a 1,49 euro)
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
57 Kb
Recensito da

Programmi

Orari Trenitalia

Un'applicazione Android per controllare la situazione in stazione. Gratuita, ma pagando...

Prima o poi tutti prendono il treno e, come logica vuole, prima di prendere un treno si dovrebbero guardare gli orari per non rischiare di presentarsi troppo tardi in stazione. Purtroppo, però, quando si è fuori casa e ci si trova impossibilitati nel consultare gli orari bisogna trovare qualche metodo alternativo per non rischiare di trovarsi in situazioni sgradevoli.

È in questi casi che il proprio cellulare munito di collegamento ad Internet può venire in soccorso con programmi come Orari Trenitalia, un'applicazione per smartphone Android che permette di avere gli orari dei treni sempre a portata di mano.

Dotato di un'interfaccia grafica molto chiara e pulita, il programma permette di trovare i treni negli orari che si desiderano semplicemente indicando la stazione di partenza e quella di arrivo, con l'aggiunta di data e ora. I risultati vengono elencati in una lista ordinata cronologicamente che permette di osservare i dettagli per ogni soluzione, con indicazioni sulla tipologia dei treni, durata, numero dei cambi e, naturalmente, costo per prima e seconda classe.

Non manca l'elenco delle fermate per ogni treno, completo (lì dove è sicuro) dell'indicazione sul numero del binario dove trovarlo.

Orari Trenitalia è disponibile al download gratuitamente all'interno dell'Android Market, digitandone il nome all'interno del modulo ricerca. Al costo di 1,49 euro è possibile scaricare la versione PLUS, che permette di conoscere il ritardo in tempo reale dei treni e di acquistare i biglietti direttamente dall'applicazione.