Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
611 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 luglio 2008

Giochi

Othello

Il popolare gioco da tavolo in versione portatile Windows gratuita e semplice, da...

Non ha bisogno di presentazioni Othello , o Reversi che dir si voglia, un gioco da tavolo vecchio e semplice nelle sue poche regole.

Si comincia con 4 pedine e ad ogni mossa si cerca di far cambiare colore e proprietario al maggior numero di pedine. Per farlo è sufficiente posizionare la propria in modo da "imprigionare" le pedine avversarie, e di colore inverso, tra due pedine del proprio colore. Se piazzando una pedina bianca qualche pedina nera si ritrova con una bianca davanti ed una dietro... zac! Diventa bianca anch'essa. Così facendo bisogna ottenere la maggioranza di pedine sul tavolo riducendo il colore avversario a lumicino.

Questa versione software gratuita per Windows è molto semplice nell'interfaccia e nelle opzioni, ma consente comunque di scegliere tra quattro skin e di giocare contro un amico o contro il computer, o lasciando giocare il computer da solo così non si annoia.

Le skin sono composte da semplici immagini BMP modificabili dall'utente, ed il gioco è nato per scopi didattici da un giocherelloso professore aiutato dai suoi studenti, non ha bisogno di installazione e non vede l'ora di farsi portare a spasso su chiavette USB ed EEE Pc al mare, portatilini da montagna e vecchi computer nei freschi solai estivi.

Giochi simili:
Desdemona? No, Othello!