Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
435 Kb
Recensito da

Giochi

Oti3

Tetris in 3d ben realizzato, per nuove sfide. Senza bisogno di installazione e gi...

Dal Giappone con furore, il Tetris 3D con grafica e giocabilità di ottimo livello! Oti3 è una nuova variante dello storico gioco , realizzato in una grafica tridimensionale che non è fine a se stessa, anzi: rivoluziona il gameplay.

I mattoncini anche qui cadono dall'alto, in un parallelepipedo girevole con 5x5 caselle di base. Con i tasti freccia si sposta il pezzo in caduta, i tasti SWERFD invece consentono di ruotarlo sui tre assi (X,Y,Z) in senso orario ed antiorario, mentre la vista di tutto il gioco si può ruotare con i tasti AG. La barra spazio, come in tanti cloni di Tetris, velocizza la caduta dei mattoncini una volta che si è sicuri della posizione in cui si andranno ad incastrare.

Innumerevoli filosofi ludici hanno consumato già fiumi di parole riguardo al fatto che Tetris è un gioco in cui non si vince mai, ma si può solo rallentare il più possibile l'ora della fine, cercando di ottenere ottimi punteggi. Oti3 non è da meno, e visto che qui i mattoni sono tridimensionali (differenti quindi dal Tetris originale), e poiché per completare un "tetris" non basta riempire una linea ma è necessario chiudere un intero livello di 5x5 blocchi dello stesso colore, vincere è impossibile e sopravvivere a lungo è ancora più difficile.

Le partite, alla fine, diventano solo una sfida ad incrociare ed incastrare senza lasciare spazi tutti i mattoni multicolori a disposizione che piovono dal cielo, incessantemente.

Dopo aver preso padronanza con i tanti tasti, e con mattoni 3D che ruotano in sei direzioni muovendosi in quattro (!), Oti3 è il rompicampo per chi gioca oltre . Non ha neanche bisogno di installazione (ottimo per chiavette USB ludiche ed altri dispositivi portatili).

Gratuito, per tutti i Windows, ma non per tutti i giocatori.

Giochi simili:
Tutti i Tetris di PI Download e giochi relativi