Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.2 Mb
Recensito da
Pubblicato il
07 giugno 2007

Giochi

PacManiac

Pac Man 3D in versione gratuita e senza installazione, divertente e portatile

Ciao Pacmaniaci!
PacMan è un classico gioco intramontabile della storia dei VideoGiochi con la V maiuscola, e qui viene rivisitato nella sua versione 3D.
Non necessita di installazione, basta scompattare e mandare in esecuzione. Ottimo, viste le dimensioni per qualunque unità removibile (e chiavette USB !).

Questo programma è stato realizzato da Nicolas Atek per una RetroRemakes competition (nostalgici!) e permette al nostro eroe di saltare (barra spaziatrice) sopra ai fantasmini invertendo anche la direzione di marcia mentre sta a mezz'aria:). È stata anche aggiunta una funzione boost (CTRL sinistro) che rende la giocabilità ancora maggiore.

Pacmaniac è composto da 4 mondi con 2, 3 o 4 livelli a seconda del tipo di difficoltà selezionato.

Il gioco fila liscio come l'olio e ci si dimentica subito di aver a che fare con uno dei videogiochi di successo più vecchi della storia dell'intrattenimento elettronico, anzi vien voglia di sperimentare nuovi saltarelli e di vedere le nuove mappe che potranno svelare chissà quali inedite asperità da dover superare, ingoiando sempre pillole e pilloloni.

Ridare dignità ad un classico non dev'essere stato un lavoro molto semplice e proprio per questo l'autore merita i complimenti, per la perizia con cui ha curato l'aspetto del gioco e tutti i suoi particolari e perché è stato capace di ricordare le origini ma anche di rinnovarle.

Allora perché aspettare? Si mandi in esecuzione questo megaRemake e si faccia ruggire il microprocessore, che scoppietterà di gioia, si cerchino le lettere extra all'interno dei percorsi per accumulare più punti possibili! Attenzione a non mangiarsi l'attivatore del bonus prima di avere i fantasmini vicinivicini , da poterli ingurgitare tutti d'un botto. Per far balzare sul video la vera PacMANIAcità ! ( GLT )

Giochi simili:
PacMan e dintorni su PI Download