Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
698 Kb
Recensito da
Pubblicato il
11 marzo 2009

Programmi

Paint Pad

Paint portatile per cellulari Symbian

Dopo il primo (e fin troppo stilizzato) Mobile Paint portato su Symbian 5th edition, arriva il nuovo è più ricco Paint Pad.

L'applicazione riprende il concetto del disegno libero e intuitivo grazie all'interfaccia touch screen e rende possibile l'utilizzo di comandi che, seppur semplici, non erano presenti nel programma recensito qualche settimana fa. Ci si accorge fin da subito che non si tratta più di un'applicazione di pura sperimentazione ma di un nuovo vero e proprio software pensato per lo svago e il tempo libero.

Tre sono le modalità d'utilizzo tra cui scegliere: si può partire da un'immagine presente nella memoria del cellulare o da una foto da scattare sul momento per effettuare poi un editing, o si può utilizzare un foglio vuoto (di un colore a scelta) su cui disegnare liberamente.

Gli strumenti selezionabili sono la classica matita e la bomboletta spray, mentre in alternativa si possono tracciare ellissi/quadrilateri e linee rette; per ognuno di questi sono utilizzabili tratti di 3 spessori diversi. Se si commette un errore non c'è problema, si può cancellare con la gomma o tornare indietro con le azioni (il consueto Ctrl+Z) con l'apposito comando, come se niente fosse successo.

Non manca la possibilità di scrivere un testo da inserire nell'immagine e, per osservare tutto più dettagliatamente, c'è un comodo zoom a due stadi. 55 sono i colori disponibili per le proprie composizioni che, ovviamente, possono essere salvate in ogni istante all'interno della memoria del cellulare.