Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
27.23 Mb
Recensito da
Pubblicato il
20 dicembre 2007

Giochi

Pakoon

Corse pazze sulla neve con tante macchine 3D e sfide anche in LAN ed internet. Sc...

Dagli autori del pulcino Re col rimbalzo Kumoon ecco un gioco che gli fa la rima: Pakoon!

Può un gioco di corse automobilistiche essere dichiaratamente scanzonato e irrealisticamente divertente? Gli autori di Pakoon hanno immaginato di sostituire degli snowboard (!) con un parco macchine di tutto rispetto, per scorrazzare svicolando e scivolando sul ghiaccio, piste innevate, gole profonde (montane!) e paesaggi internazionalmente freddi.

Una dozzina di località esotiche nelle quali regna la pace ed il silenzio aspettano con ansia le corse in solitaria, o in multiplayer, dei corridori di Pakoon, spericolati anche in LAN o via internet per sfide demenziali ma comunque ben realizzate dal punto di vista grafico e del gameplay.

Superfluo dire che non si tratta di una simulazione automobilistica, e che è uno di quei casi in cui si dice "non lo fare mai nella vita reale". Proprio questo è il bello di Pakoon: un po' come Midtown Madness, nel quale si terrorizzavano pedoni in una Chicago trafficatissima, anche qui si offre una variante della guida fuori dall'ordinario.

C'è chi sogna la Formula uno, e insegue le simulazioni sempre più fedeli, e chi preferisce guidare un camion o una mercedes facendo impossibili derapage sulle montagne tibetane innevate, o sulla cordigliera delle Ande ghiacciata. Si scivola? Meglio! Si precipita in un dirupo? Fantastico!

Giochi simili:
Corse su PI Download