Licenza
gratuito in prova, 49 Euro l'abbonamento annuale
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
27.35 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 novembre 2010

Sicurezza privacy antivirus

Panda Antivirus for Mac

Protezione per i dispositivi con la Mela, compresi quelli mobile

Malware, sistemi software di protezione, vulnerabilità. Al giorno d'oggi questi argomenti non interessano più solamente gli utenti Windows, che devono fare attenzione ad avere un antivirus installato e costantemente aggiornato, ma anche gli utenti Mac, vista l'ormai conosciuta diffusione di minacce anche tra sistemi operativi marchiati con la Mela. A nessuno fa piacere sentir parlare di furto di dati personali, danneggiamento dei file di sistema, cavalli di Troia eccetera. Di soluzioni, anche per Mac, ce ne sono molte, ma proviamo a vedere cosa offre nello specifico Panda Security.

Nota soprattutto per lo sviluppo di software di protezione per Windows, l'azienda spagnola si propone con Panda Antivirus for Mac per difendere anche i sistemi operativi Apple, grazie ad un completo pacchetto di protezione che promette di blindare il proprio computer. La particolare interfaccia grafica, caratterizzata da una rotonda maschera contenente le principali funzioni del software, permette con un semplice click di verificare la presenza di file dannosi all'interno del sistema, controllare i file in quarantena, visionare la disponibilità di aggiornamenti e i giorni mancanti alla scadenza del software.

Nello specifico, il programma è in grado di analizzare gli archivi e i messaggi di posta elettronica, bloccare malware in Mac OS X con la possibilità di effettuare della scansioni ininterrotte in tempo reale o su richiesta da parte dell'utente. Inoltre, è in grado di effettuare la scansione di iPhone, iPad e iPod Touch collegati al computer via USB, in modo da garantire la massima protezione e sicurezza anche tra i dispositivi mobile.

La versione di prova per 30 giorni di Panda Antivirus for Mac è disponibile direttamente dal sito ufficiale dal quale è possibile acquistare l'abbonamento per un anno al costo di 49 euro.