Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.18 Mb
Recensito da
Pubblicato il
08 luglio 2008

Varie

PandoCalendar

Un calendario gratuito per il desktop OS X, personalizzabile, con allarmi e note

Se il tempo è denaro, un calendario cosa è, un salvadanaio? Tra dubbi e certezze può far comodo averlo sempre disponibile sulla scrivania, interattivo e personalizzabile.

PandoCalendar è gratuito, semplice e carino, si piazza sul desktop di OS X in qualsiasi posto, basta trascinarlo. È completamente personalizzabile per quel che riguarda lo stile dei caratteri, i colori, e molte funzioni.

I bottoni ed i numeri mostrati sono interattivi e consentono di muoversi con un clic attraverso mesi, anni e settimane, ma anche di configurare facilmente allarmi, scadenze, note ed appunti sul calendario.

Con l'Event Editor è possibile impostare in pochi istanti anche eventi ripetuti come compleanni o scadenze regolari, mentre invece dalle Preferences del programma si può modificare la visualizzazione dei giorni della settimana (dal lunedì alla domenica, come si usa da noi) e persino i nomi dei giorni della settimana, che di default sono in inglese come tutto il programma.

Le "Advanced Rules" dell'Event Editor, accessibili dal menù "Recur" quando si crea una nuova nota, consentono anche di evidenziare i giorni di lavoro di una settimana, anche se ci si deve districare fra turni particolari e improbabili straordinari.

Purtroppo non è per il momento prevista nessun tipo di interazione con il calendario ufficiale di sistema iCal, ed è un vero peccato per chi vuole usare anche i servizi integrati nel sistema, sfruttare dati già inseriti o esportare dati da PandoCalendar.( FZ )

Programmi simili:
Allarme, il calendario!