Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
56 Kb
Recensito da
Pubblicato il
11 novembre 2008

Inutility e salvaschermi

Panic 2.0

Scherzetto terribile per i Mac altrui, col malefico errore di sistema simulato, ma...

Erroneamente definito spesso per comodità "lo schermo blu d'errore dei sistemi Mac", il Kernel Panic è invece forse molto di più. È l'Apocalisse, è la perdita di tutte le certezze, il Kernel Panic è la prova di un problema su un sistema senza problemi, può causare il crollo dei valori di un evangelista Mac sfegatato.

Di fronte ad un Kernel Panic, l'utente può solo imprecare utilizzando come testo la scritta multilingue che compare su un Mac fermo ed inamovibile (la parte in giapponese è la più gettonata), che da super computer che fa tante cose diventa per un attimo solo una scatola con un bottone per spegnerla, perdendo tutto il proprio lavoro.

Per chi si vanta di non averne mai visto uno, eccolo su YouTube:



Una tendina nera scende come un sipario nefasto e inarrestabile sulla solidità di OS X (perché il Mac anche quando crasha è più stiloso NDR), ed una scritta invita l'utente a riavviare manualmente il Computer, e da quel momento niente sarà più lo stesso, lasciando l'amaro in bocca all'utente che si sente come un amante tradito.

Per fortuna è un evento molto raro, la maggior parte degli utenti Mac non ne ha mai visto uno (ma c'è sempre qualcuno che mente per partigianeria), ma grazie a questa piccola applicazione da catalogare negli "scherzi stupidi" il Kernel Panic arriva a comando, simulato e senza danni per fortuna.

Lo "scherzo" si può chiudere premendo "CMD+Q", mentre invece con "CMD+," si accede alle poche opzioni del programma che consentono di scegliere tra il Panico di Cupertino ed il più famoso Panico di Redmond, il triste e noto "Blue Screeen of Death" (la schermata blu d'errore di Windows) che forse l'autore del programma non ha mai visto, dato che è tutt'altro che simile all'inarrivabile Originale che si può ammirare (più spesso!) nei sistemi Windows.

Per chi preferisce la versione salvaschermo il link è questo , di altri autori, ma il risultato è sempre Panico, Panico, Panic! Ma sempre simulato. Quelli veri, d'altronde, non capitano mai. E quello su YouTube sarà un fake come Panic 2.0!;)



Programmi simili:
Inutility e Salvaschermi
Par Condicio: Errori di Windows finti!