Licenza
4.50eu in prova gratuita
Sistema operativo
Tutti
Lingua
Italiano
Dimensione
154 Kb
Recensito da

Programmi

PanoMan

Foto panoramiche in maniera semplice, per Symbian in prova gratuita

A volte, quando si vuole fotografare qualcosa di veramente grande, capita di dover fare più foto o, addirittura, un video con risultati tutto meno che soddisfacenti. È una situazione che si verifica ancora più spesso quando la foto viene scattata con un cellulare.

PanoMan è un'utile applicazione per smartphone che pone fine a questa limitazione. Questo programma, utilizzando uno speciale algoritmo, è in grado di far scattare fotografie in serie che vengono poi "incollate" una a fianco all'altra ottenendo gustose foto panoramiche sia in verticale che orizzontale.

In questo modo si possono scattare invidiabili foto di grattacieli alti mezzo chilometro, interminabili paesaggi collinari incorniciati dal sole calante fra due cime e via dicendo.

L'utilizzo dell'applicazione è semplicissimo: basta spostarsi lentamente, ruotando su se stessi in senso orario o antiorario, e scattare le varie fotografie. Nel display si vede comparire la foto panoramica mano a mano che si compone. Le risoluzioni utilizzabili sono due e variano a seconda del modello del cellulare.

I risultati migliori si ottengono (come intuibile) nelle inquadrature di esterni, mentre per gli interni bisogna avere una mano molto ferma.

Sul sito sono disponibili una guida in PDF ed alcune FAQ.