Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Recensito da

Giochi

Paper Cuts

Battaglie aeree con aeroplanini di carta virtuali

PaperCuts è un giochino partorito dall'istituto Digipen , scuola di geni e programmatori dedicata al divertimento.

Come molti giochi prodotti in quel contesto anche questa simulazione di battaglie aeree di aeroplanini di carta è un gioco con poche opzioni e personalizzazioni possibili, una buona idea realizzata in maniera semplice ma divertente da giocare. Ed è questo, in fondo, ciò che conta di più.

Lo stile di gioco è più orientato verso l'arcade che verso la simulazione vera e propria (anche perché gli aeroplanini di carta, quelli veri, non sparano né dispongono di radar!). L'azione veloce lo rende un divertimento adatto per tutte le età, dedicato in particolare a chi amava quei giochi da bar sparatutto aerei semplici e acchiappatempo.

Al posto di jet supersonici sono a disposizione tre differenti modelli di carta "virtuale", colorati e simpatici come tutta la realizzazione grafica. Su computer non molto recenti risultano purtroppo abbastanza lunghi i tempi di caricamento del gioco, durante i quali non appare la solita scritta "Loading" (caricamento), bensì "Folding" (ovvero.. "sto piegando la carta"!).

NB: per scaricare il gioco occorre andare sul link alternativo di questa scheda, ossia nel sito Digipen!



Per costruire aeroplanini di carta veri:
Email Y2K