Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
14 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 aprile 2008

Programmi

ParkedAid

Un aiuto mobile al parcheggio auto, parcometro incluso

ParkedAid è una piccola applicazione java pensata per chi è condannato ad una vita di parcheggi sempre più rari da trovare e parcometri giorno dopo giorno più cari, più o meno per tutti quelli che vivono in città!

Il programma svolge un compito semplice semplice: fa un conteggio di quanto tempo è passato da quando si è parcheggiata l'auto e, quindi, quanto tempo è passato da quando si è fatto il ticket al parcometro (o, nei parcheggi a tariffazione oraria, quanto manca all'inizio dell'ora successiva per evitare di pagare 3€ in più per 5 minuti). In questo modo sarà più facile non dimenticarsi quanto tempo si ha ancora a disposizione, e soprattutto sarà praticamente impossibile sbagliarsi nel fare i conti.

Il funzionamento di ParkedAid è dei più facili. Non è necessaria nessuna impostazione e non è data la possibilità di effettuare alcuna personalizzazione. È sufficiente entrare nel programma per far partire il tempo di parcheggio. Prima, però, una bella foto alla macchina, giusto per sicurezza (e anche perché, dopo un paio di volte che ci si trova l'auto ammaccata da qualche maldestro guidatore, è sempre meglio avere una foto dei mezzi che stanno vicino al nostro). Dopo la foto si può aggiungere una nota con l'identificazione del posto, ma si tratta di un'accortezza tralasciabile (ndr: molto utile per chi si dimentica spesso DOVE ha parcheggiato!)

ParkedAid non offrirà delle features strabilianti, ma è gratuito e per questo merita di essere provato.