Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
19 Kb
Recensito da

Password Manager

Conservare tante password in un posto solo, protetto da password!

Password manager piccolissimo (meno di 20k!), e con un gusto retrò nell’interfaccia per chi ancora ha lacrimucce in canna quando vede una schermata nera e caratteri verdi!

Il programmino non ha bisogno di installazione, e può essere comodamente utilizzato anche da una chiavettina USB. Una volta creata la password generale, per accedere all’elenco delle password salvate, sarà possibile inserire manualmente tutti i dati da proteggere. Sito web, login, password ed eventuali note verranno elencati in una semplice lista, e durante l’inserimento viene anche proposta una password casuale che sicuramente è meglio del nome del gatto, o del furetto puzzolente che tutti, ahimè, conoscono bene.

Quando i dati inseriti cominciano ad essere parecchi risulta utile la funzione di ricerca, che viene effettuata nel campo “sitoweb” ma anche nella descrizione e nei nomi di login.

Senza fronzoli, ed in continuo sviluppo (qualsiasi consiglio e suggerimento è utile all’autore del programma!) Password Manager è un posto sicuro dove ricordare e proteggere tante parole chiave, e portarsele anche dietro.