Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
396 Kb
Recensito da
Pubblicato il
08 giugno 2007

Sicurezza privacy antivirus

Pc Decrapifier

Utility per rimuovere automaticamente un po di immondizia digitale dal Pc

Via il crap (ehm, letteralmente gli escrementi...) dal Pc! Questa piccola utility, che non ha bisogno di installazione, con pochi clic analizza e rimuove un gran numero di programmi in prova ed altre immondizie digitali che spesso ci si ritrova persino pre-installati su molti Pc OEM.

L'elenco dei programmi che rileva, e su richiesta rimuove, è in questa pagina , ma viste le ridotte dimensioni del programma è più semplice scaricarlo e lanciarlo e vedere se trova qualcosa di troppo da ripulire.

Una semplice procedura guidata, che effettua su richiesta anche un Punto di Ripristino del sistema, consente di verificare la presenza o meno di programmi "crap" e quindi di selezionare quali e quanti rimuovere.

Il programmino non è altro che uno script che ricerca e rimuove determinati software, e la stessa operazione si potrebbe effettuare a mano cercando e rimuovendo uno ad uno da Installa Applicazioni tutto quel che non serve ma l'intenzione del programmatore che l'ha creato e che lo distribuisce è proprio quello di semplificare il lavaggio del Pc agli utenti meno esperti.

Gratuito per uso personale, pronto a salpare su chiavette USB piene di utility, richiede una registrazione e 20$ per un uso commerciale o professionale.