Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
76 Kb
Recensito da

Accessori

PDF Download

Gestire al meglio e convertire in html i documenti PDF, per Firefox

Firefox apre senza problemi i file PDF se è installato l'apposito Reader, ma è sempre meglio poter scegliere "al volo" cosa fare in presenza di un documento distribuito in questo formato multipiattaforma.

Con l'estensione PDF Download, cliccando su un documento PDF in una pagina web, diventa ogni volta possibile scegliere se aprire il file con il lettore esterno, se trasformarlo in un file html visibile in una nuova linguetta del browser o se scaricarlo per una successiva lettura. Le opzioni, disponibili in italiano ed accessibili come sempre dal menu Strumenti - Estensioni, consentono anche di "affinare" il modo in cui lo stesso Firefox può gestire internamente i PDF, ovvero se aprirli in una nuova finestra, scheda o nella pagina che si sta visitando.

Inoltre, nel caso in cui si abbiano più lettori PDF installati, ad esempio Foxit Reader oltre a quello ufficiale di Adobe, è possibile decidere facilmente a quale lettore predefinito Firefox dedica i documenti che incontra sul suo cammino. Oppure si può scegliere, di volta in volta, se gestire i documenti in uno degli altri modi possibili (vederli in html, salvarli etc)

La visualizzazione in html mostra anche, in cima, un piccolo link che porta alla versione "accatiemmellizzata" di quel file PDF operata dal sitone Google, nel caso la conversione di PDF Download non appaghi completamente l'utente.