Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.56 Mb
Recensito da
Pubblicato il
19 gennaio 2007

Testi e eBook

PDF2EXE

Converte files PDF in EXE leggibili anche senza un apposito programma

PDF2EXE è un programma completamente gratuito nel quale si infilano PDF ed escono programmi eseguibili, pronti ad essere inviati o consegnati senza preoccuparsi che il destinatario possieda o meno l'apposito "reader", purché... utilizzi Windows.

La conversione da PDF ad EXE mantiene l'aspetto del documento originale; viene effettuata una compressione ed applicata della non meglio identificata crittografia. È possibile disabilitare o permettere la riconversione, l'estrazione in formato TXT, la stampa nonché prevenire la modifica dell'eseguibile. Gli autori del programma si premurano di specificare che per la distrubizione degli EXE generati non sono richieste royalty.

Il programma presenta la medesima interfaccia che i lettori di PI Download hanno avuto modo di testare sul reader " Cool PDF Reader ", della stessa ditta produttrice. I file generati sono mediamente più grandi dell'originale di circa 600K: la visualizzazione può essere insopportabilmente lenta per PDF costituiti interamente da pagine "bitmap" non convertite in testo.

Il programma, che richiede installazione, è in sola lingua inglese. Naturalmente con un reader piccolo come "Cool PDF Reader" o Foxit a disposizione, e la possibilità che gli antivirus degli interlocutori dicano "altolà, chivalà" ai file eseguibili creati invece con questo programmino, andranno fatte le dovute considerazioni sul suo utilizzo. Ma se quel che si vuole è creare un EXE da un PDF, con questo programma è possibile! ( GF )