download gratis
Licenza gratuito
Dimensione 104 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

Peep

Apre qualsiasi file, a prescindere dal contenuto e dal tipo, mostrandone il nudo contenuto digitale fatto di lettere e numeri. Per OS X

Peep è un cosiddetto “file inspector”, un programmino che può aprire e mostrare il contenuto di qualsiasi file a prescindere dal tipo e dal contenuto. Non esegue programmi, non mostra immagini, ma mostra il contenuto del file inteso come sequenza di codici, di dati alfanumerici, di valori.

In altre parole questa utility “cracca” qualsiasi file, applicazione o documento, facendo entrare l’utente nel magico mondo dei dati e caratteri che lo compongono.

La sua semplicissima interfaccia offre solo tre opzioni: “Info” mostra pochissime informazioni sul file aperto in Peep, “Extract Text” che apre una finestra contenente tutti i caratteri ASCII che è stato possibile estrarre e filtrare dal file analizzato, ed un menu a tendina che consente di scegliere fra le tra modalità di visualizzazione dei dati (Data, ASCII, HEX).

Purtroppo al momento Peep permette solo di aprire e guardare, ma senza possibilità di una modifica vera e propria, prevista comunque nelle prossime versioni del programma.

Programmi simili:
Universal Viewer, per Windows